venerdì 31 gennaio 2014

Zuppa con cavolo nero e curry

Giornata pigra oggi. Mi sono svegliata alle nove con la voglia di fare poco  e nulla. Ne ho approfittato essendo il mio giorno libero quindi ho fatto colazione e subito dopo ho pensato a come potermi riscaldare in questa giornata solitaria. Mi sono messa all'opera e mi sono preparata una zuppa, alla fine cuoce da sola quindi mi è sembrata la scelta migliore. L'ho fatta cuocere un oretta ed ho occupato il tempo coccolando il mio piccolo cucciolo "ben" e bivaccando ancora un po' a letto e poi per l'ora di pranzo l'ho fatta cuocere ancora una ventina di minuti. Insomma una mattinata decisamente casalinga...


Ingredienti per uno:

Una costa di sedano
1/4 di porro
Una piccola patata
Sei pomodori pachino
8 foglie di cavolo nero
Un cucchiaino e mezzo di curry
Sale
Pepe
Olio evo
E se lo gradite qualche fetta di pane

Procedimento:

Lavare e tagliare le verdure e soffriggere il tutto con un filo d'olio e l'aggiunta del curry.
Fate rosolare il tutto bene non abbiate fretta, dopo di che aggiungere 750 ml di acqua, salare e lasciar cuocere per un ora, un'ora e venti al massimo.
Servire poi con una spolverata di pepe, un filo d'olio a crudo e dei crostini di pane caldo.

Nessun commento:

Posta un commento